Atp, Nadal “bombarda” Djoković

-

La super sfida tra il numero 1 del ranking Atp, Novak Djoković, e il numero 4, Rafael Nadal, termina con la vittoria al tie break dello spagnolo. La tenacia e la cattiveria agonistica di Nadal ha avuto la meglio sulla classe dell’avversario con un 6-4 3-6 7-6. Nadal riesce a chiudere in fretta il primo set, portandosi facilmente su un sicuro 5-2; nel secondo Djoković si accende e tiene a bada lo spagnolo fino al 3-3, per poi salire in cattedra e non concedere più nulla. Nel combattutissimo terzo set, sul 2-2, dopo alcuni splendidi scambi, su una palla corta Djoković si trova sotto rete: quando Nadal prova a incrociare dal lato opposto lo colpisce in pieno volto, facendo saltare un pò i nervi al serbo. La parità resta inattaccabile fino al tie break, dove Djoković si esilia dalla partita subendo un irrecuperabile 6-0, prologo al 7-2 finale.

L’altra semifinale ha visto il derby tra i giovani candesi Milos Raonic e Vasek Pospisil, finita 6-4 1-6 7-6. Il ventiduenne Raonic è alla sua prima finale in un 1000 e avrà la certezza di entrare nella top 10 del ranking Atp.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!