Giro di Polonia 2013: Hushovd concede il bis

-

Il marchio della BMC sull’edizione 2013 del Giro di Polonia si fa sempre più netto. La squadra svizzera conquista la terza vittoria di tappa consecutiva, la seconda con Thor Hushovd. Il norvegese si è imposto nella quinta tappa, la Nowy TargZakopane, di 160,5 chilometri. Hushovd ha regolato un gruppo ristretto formato da 37 corridori che comprendeva tutti i migliori della classifica, gruppo venuto fuori dalla selezione che si era creata sui GPM della frazione, tre di prima e tre di seconda categoria. Il norvegese ha preceduto in volata il francese Ladagnous (FDJ) e un bravo Daniele Ratto (Cannondale). Cambia la maglia gialla di leader della generale. Lo spagnolo Jon Izaguirre (Euskaltel) ha vinto il traguardo volante di Poronin, conquistando dieci secondi di abbuono che consentono a Izaguirre di strappare la maglia gialla al polacco Rafal Majka (Saxo-Tinkoff) per un solo secondo.

Domani si corre la sesta tappa, che si sviluppa sul circuito cittadino di Bukowina Tatrzańska, per un totale di 192 chilometri. Si tratterà di 5 giri di un circuito di 38,4 chilometri, con due GPM di prima categoria, quello di Zab e quello di Gliczarow, senza considerare che lo stesso traguardo di Bukowina è in leggera salita. Con quindici corridori nello spazio di 1’35”, si aspetta la battaglia tra i “big” della classifica. E speriamo che gli italiani racchiusi in questo gruppo, vale a dire Pozzovivo, Capecchi, Basso e il campione italiano Santaromita, possano battere un colpo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!