Europei femminili, Ct Norvegia: “Complimenti alla Germania”

-

Il commissario tecnico della Norvegia Even Pellerud ha commentato ai microfoni di uefa.com la sconfitta nella finale degli Europei femminili contro la Germania: “Prima di tutto, vorrei congratularmi con la Germania perché ha giocato una partita fantastica, ma anche la mia squadra non è stata da meno. Per il pubblico e per i giornalisti, più che per gli allenatori, deve essere stata una bella partita perché ci sono state tante azioni in area. La gara è stata molto equilibrata: traverse, pali, un rigore sbagliato, un altro rigore sbagliato e un gol annullato. Più intensa di così non si poteva”.

La formazione scandinava ha dato battaglia in tutto il torneo sorprendendo spesso e volentieri le avversarie più quotate. Sotto questo punto di vista l’allenatore norvegese è rimasto molto soddisfatto della sua squadra: “Prima della partita non sapevo cosa aspettarmi dalle ragazze, ma loro hanno spazzato ogni dubbio e nel secondo tempo hanno dominato a lungo. Siamo riuscite a raggiungere una buona condizione fisica: ho lavorato sotto questo aspetto fin da gennaio, per colmare il divario con le squadre più forti del mondo. Ci siamo riusciti, ma siamo riusciti anche a far crescere le più giovani. Non è il momento di rimproverare nessuno e non dobbiamo pensare troppo ai rigori sbagliati. A volte segni, a volte no. Gli errori hanno penalizzato noi, ma la Germania non si lamenta di certo”.

Chiosa finale sui prossimi impegni che attendono la Norvegia, pronta a cimentarsi nelle qualificazioni mondiali dal mese di settembre: “In squadra c’erano diverse veterane che giocano titolari. Non abbiamo ancora parlato del loro futuro, ma prima o poi il momento arriverà. A settembre ci aspettano le qualificazioni mondiali, quindi ne riparleremo, ma tutte quelle che hanno giocato qui sono convocabili perché sanno come comportarsi”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!