Europei femminili, Ct Germania: “Vinto con una squadra giovane”

-

La Germania ha vinto gli Europei femminili per la gioia della Ct Silvia Neid che ha commentato il successo ai microfoni di uefa.com: “Naturalmente sono contentissima, soprattutto perché molti non si aspettavano questa vittoria. Abbiamo iniziato il torneo con un po’ d’incertezza, ma abbiamo recuperato. Nella fase a gironi abbiamo giocato una buona partita contro l’Islanda, mentre contro quella contro la Norvegia stata la più brutta, ma dai quarti di finale in poi ci siamo ritrovate sia in difesa che in attacco. Sono molto contenta per aver vinto con questa squadra giovane”.

L’allenatrice teutonica ha elogiato in particolare la prestazione dell’estremo difensore Nadine Angerer che ha parato ben due rigori nella sfida contro le scandinave: “Nadine ha lavorato molto fin da novembre ed è migliorata molto come portiere, anche fisicamente. Questo torneo e questa partita premiano il suo duro lavoro nella pausa invernale”. Ottima la gara anche dell’attaccante Anja Mittag, match-winner quest’oggi: “Anja è cresciuta molto da quando gioca in Svezia, segna molto ed è utile anche per la nazionale. Mentre ai mondiali del 2011 non era in squadra, stavolta ha dimostrato che quando è in forma può diventare una delle pedine più importanti”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!