Giro di Polonia 2013: la prima è di Ulissi

-

E’ Diego Ulissi il vincitore della prima tappa del Giro di Polonia 2013. Una prima tappa inedita, interamente in territorio italiano, da Rovereto fino all’arrivo in salita di Madonna di Campiglio, per 184,5 chilometri. Il corridore della Lampre-Merida ha regolato in volata un gruppetto di quindici corridori, precedendo il colombiano Atapuma (Colombia) e il polacco Majka (Saxo-Tinkoff). Poi un terzetto di italiani: Eros Capecchi (Movistar), Ivan Basso (Cannondale) e Domenico Pozzovivo (Ag2r – La Mondiale). Chiude il gruppetto dei primi arrivati, un indomito Davide Rebellin (CCC Polsat). Arrivati in ritardo il vincitore del Giro d’Italia Vincenzo Nibali (Astana) e il britannico Bradley Wiggins (Sky), ritardo più che mai giustificato dato che entrambi rientravano in corsa dopo il Giro d’Italia. Diego Ulissi è ovviamente la prima maglia gialla del Giro di Polonia 2013.

Domani, seconda tappa, ancora in Italia, da Marileva fino all’arrivo in salita del Passo Pordoi, di 206,5 chilometri. Una frazione che prevede, oltre all’erta finale, anche le salite del Passo di Pampeago e del Passo Costalunga.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!