PSG, Marquinhos: “Nessuno si aspettava che sarei cresciuto così in fretta”

-

Durante un’intervista al periodico Lance, il nuovo acquisto del Paris Saint-German Marquinhos ha parlato della sua nuova esperienza: “Ho scelto il Psg perché mi hanno presentato un progetto meraviglioso – riporta Tuttomercatoweb -. E’ un grande club che mi fornisce un’ottima struttura. Ci sono grandi giocatori ed insieme a loro maturerò tantissimo. Io il difensore più pagato della storia? Devo restare con la testa pronta per leggere queste cifre. E’ solo una questione di personalità ed educazione. Bisogna avere la testa apposto. Bisogna sempre lavorare perchè nel calcio è facile perdere quanto hai ottenuto. L’interesse di tanti club è frutto del mio lavoro. Nulla mi è caduto dal cielo, me lo sono conquistato lottando e soffrendo, ma dimostrando il mio valore quando mi è stata data l’opportunità di farlo”.

Marquinhos ha voluto anche ringraziare la Roma: “Sono arrivato con molta umiltà e un po’ confuso per il fatto di uscire da un Club dove ho vissuto dieci anni per arrivare in una città differente, una lingua diversa, abitudini differenti. Ero perso ma mi sono presto adattato, ho conosciuto il calcio italiano e sono cresciuto bene. Anche qui a Parigi farò come a Roma, cercando di ottenere il mio spazio con molta umiltà e tanto lavoro. Sogno di giocare il mondiale nel mio paese”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!