Cavani, blitz del Psg da De Laurentiis: il Matador a un passo da Parigi

-

Edinson Cavani è veramente a un passo dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, emissari del club parigino si sono incontrati nella serata di giovedì con Aurelio De Laurentiis, in serata, a Roma, per chiudere l’affare. Offerta pervenuta agli azzurri: circa 60 milioni più bonus. Richiesta del Napoli (che sarebbe la clausola rescissoria del Matador): 63 milioni. E’ evidente che le cifre siano molto vicine, e la differenza verrà, a questo punto, decisamente limata.

Il Matador, dunque, è vicinissimo all’approdo in Francia. Si era vociferato dell’inserimento di Ibrahimovic nella trattativa, ma la cosa è stata smentita in serata dal procuratore dell’attaccante svedese, che ha pubblicamente dichiarato che Ibra, da Parigi, non si muoverà al 100. Nelle prossime ore l’affare Cavani-Psg dovrebbe chiudersi positivamente.

23:30 – Secondo TuttoNapoli.net, “il costo complessivo della clausola è 70 milioni di euro, 63 al Napoli e 7 a Danubio ePalermo, società che hanno cresciuto il giocatore fino al 23esimo anno d’età, come contributo di solidarietà”.

1:00 – SportMediaset dà le cifre esatte dell’affare, e propone Jovetic come post-Matador per i partenopei: “Aurelio De Laurentiis ha incontrato il d.s. del Psg Leonardo e il d.g. Blanc negli uffici della Filmauro a Roma. Il club francese, come spiegato da Paolo Bargiggia, ha ottenuto uno sconto sulla clausola di rescissione, che in totale ammontava a circa 70 milioni di euro. Napoli e parigini hanno quindi trovato l’accordo definitivo: Cavani sarà ceduto per 64 milioni di euro, anche se manca ancora l’ok del giocatore, che aveva già un accordo di massima col Chelsea”.

 

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!