Nba: Datome-Boston Celtics, ingaggio in dirittura d’arrivo

-

Un mese fa arrivò una secca smentita da parte del giocatore, allora alle prese con i playoff in Serie A con la sua Acea Roma, questa volta sembra proprio che l’affare vada in porto. Gigi Datome non è mai stato così vicino a vestire la gloriosa maglia dei Boston Celtics in Nba.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da oltre oceano, la franchigia del Massachusetts starebbe per chiudere l’ingaggio con l’ala giallorossa battendo sul fil di lana un’altra squadra Nba, i Memphis Grizzlies che pure erano interessati al talentuoso giocatore italiano. Pochi giorni fa, ad avvicinare ulteriormente Datome all’Nba, fu il general manager dei capitolini, Nicola Alberari che dichiarò: “Gigi è all’ultima curva tra Memphis e Boston, con i Celtics favoriti“. Dall’America, invece, una fonte vicina alla società biancoverde ha affermato: “La firma di Datome con Boston è ormai cosa quasi certa. I Celtics ora devono solo liberare spazio nel roster“. Insomma, si attende l’annuncio ufficiale di quello che sarebbe il quarto giocatore italiano ad approdare nella National Basketball Association.

Foto: Lapresse.

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!