Tour de France 2013: la presentazione della 4a tappa (Nizza-Nizza)

-

Il Tour de France 2013 lascia la Corsica e torna sul continente, per una quarta tappa caratterizzata da una cronometro a squadre con partenza e arrivo in quel di Nizza, lunga 25 chilometri. Il traguardo sarà piazzato sulla celeberrima Promenade des Anglais, storico punto di conclusione della “Corsa del Sole“, la Parigi-Nizza. La frazione è interamente pianeggiante e, data la lunghezza non eccessiva, dovrebbe dare un primo volto a una classifica ancora compatta ma non dovrebbe provocare grandi distacchi. La squadra da battere sarà la Sky di Chris Froome, che già si è aggiudicata questa particolare prova sia al Giro del Trentino che al Giro d’Italia, in quel di Ischia. In seconda battuta tra le squadre favorite, vi sono la Omega Pharma – Quick Step (che, in questa stagione, si è imposta nella cronometro a squadre della Tirreno-Adriatico a Donoratico), la Garmin-Sharp, la Orica-GreenEdge e la Radioshack della maglia gialla Jan Bakelants. Ma, avendo solo un secondo di vantaggio su Froome e compagni, è pressoché probabile che il sogno giallo del belga giunga domani al capolinea.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!