Siviglia in ansia Negredo, parte Spahic ma arrivano Marko Marin e Vitolo

-

Il mercato del Siviglia comincia a scaldare i motori e nella giornata di ieri è partito il giro di prova sulla pista del calciomercato estivo. La giornata di ieri, infatti, è stata caratterizzata da moltissime voci e ufficialità che si sono susseguite nell’arco della giornata.

Da tempo si era capito che Álvaro Negredo, attaccante da 31 gol in Liga BBVA, avrebbe potuto prendere il volo verso società blasonate d’Europa, ma la conferma del presidente Del Nido che ha dichiarato “Non venderemo Negredo in malo modo” ha scoperto le carte in tavola, ringalluzzendo le corti con i soldi di tutto il vecchio continente.

emir spahic sivigliaSiviglia FC in subbuglio, quindi, e la prima mossa del club è stata quella di vendere il difensore Emir Spahic al Bayer Leverkusen per la cifra di “Zero” euro. Il difensore, magnanimo, ha rinunciato almeno al debito che il club andaluso aveva nei suoi confronti in base a dei vecchi accordi presi con l’Anzhi al momento dell’acquisto.

Oltre questa mossa “geniale” nel pomeriggio e in serata sono arrivati due acquisti molto interessanti, entrambi in fase offensiva. Il primo è Marko Marin, centrocampista offensivo con doti da trequartista e rifinitore. Il Marko Marin chelsea PPventiquattrenne bosniaco cresciuto in Germania arriva di corsa e in prestito direttamente dal Chelsea. Il Siviglia ha affermato sul proprio sito ufficiale che ormai mancano soltanto le firme del contratto e le visite mediche di rito che avverranno nella giornata di oggi.

Vitolo Las PalmasIl secondo, invece, è Víctor Machín, laterale sinistro meglio conosciuto come “Vitolo” proveniente dall’UD Las Palmas. L’esterno è stato titolare in questa stagione nella Liga Adelante con la squadra in gialloblu e per le prossime quattro stagioni vestirà la maglia biancorossa del Siviglia.

Prime pedine che si spostano, dunque in casa sivigliana, in attesa della mossa decisiva di Negredo che non tarderà ad arrivare.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!