L’Imolese femminile è da Oscar

-

L’Imolese Femminile continua a distinguersi.

La squadra bolognese è stata premiata durante la kermesse “Gli Oscar dello sport romagnolo”, che si è tenuta a Cervia, conquistando tre statuette : Giorgia Filippi ha ritirato il riconoscimento per la vittoria del campionato regionale under 19 mentre Giulia Baldini ha vinto il premio come bomber del girone C della serie A2 con 20 gol all’attivo e Simona Cimatti è risultata la miglior giocatrice romagnola.

L’Imolese femminile under 14, invece, si è classificata al terzo posto a pari merito con la Stella Azzurra A al Memorial Angelo Gori che si è disputato ad Arezzo. Le “scriccioline” sono arrivate seconde nel girone battendo 7-0 la Stella Azzurra B, 2-0 Firenze, 4-2 la Stella Azzurra C e perdendo solo con le statunitensi del Madison 56 col punteggio di 2-0. In semifinale le imolesi hanno avuto la peggio con il Castelfranco (3-0), squadra che poi ha vinto il torneo. Silvia Polidori è risultata la vice capocannoniere con cinque gol all’attivo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!