UEFA, altre sanzioni: Fenerbahçe, Beşiktaş niente coppe

-

Dopo il Malaga, altri club sono stati esclusi dalle prossime Champions League ed Europa League: colpita soprattutto la Turchia, che perde nelle coppe europee le due squadre di Istanbul, FenerbahçeBeşiktaş. La Commissione disciplinare e di Controllo UEFA ha annunciato oggi le proprie decisioni: “Il Besiktas  non potrà partecipare alla UEFA Europa League 2013/2014, mentre il Fenerbahce non potrà partecipare alle prossime tre competizioni UEFA per club per le quali si qualificherà, inclusa la prossima Champions League 2013/2014. La squalifica per la terza stagione viene sospesa per un periodo probatorio di cinque anni”.

Non solo i club turchi, anche la Steaua Bucarest non potrà partecipare alle coppe europee. La Steaua si era qualificata per i preliminari di Champions vincendo il campionato in Romania. Tutti le squadre potranno però presentare un appello contro queste decisioni.

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!