Grecia – PAS Giannina escluso dall’Europa League, ci andrà lo Xanthi

-

La UEFA ha negato i permessi per la partecipazione all’Europa League 2013-2014 al PAS Giannina, squadra piazzatasi quarta nei playoff di Super League greca e, quindi, meritevole di accesso ai preliminari. Il ricorso è stato regolarmente presentato dalla società, che, dopo una stagione storica per prestigio e risultati, non vuole certo mancare l’appuntamento con il debutto europeo.

Nonostante gli esiti del ricorso saranno ufficiali mercoledì 26 giugno, niente lascia prevedere un risultato positivo per i biancoblu. Il sesto classificato di Super League, il Panathinaikos, ha ricevuto lo stesso trattamento da parte del massimo organo calcistico europeo, quindi, a rappresentare la Grecia come terza squadra in Europa League, ci sarà lo Skoda Xanthi. La regina di Tracia, settima in campionato, rivedrà l’urna di Nyon dopo sette anni.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!