Confederations Cup 2013, Piqué: “Con l’Italia sarà una partita diversa”

-

Nella semifinale della Confederations Cup 2013 sarà di nuovo Italia contro Spagna. Le furie rosse sono una delle bestie nere degli azzurri negli ultimi anni, visto che proprio Torres e compagni hanno propiziato l’eliminazione dell‘Italia sia negli Europei del 2008 che quelli del 2012. La sconfitta più dura da digerire è sicuramente quella subita nello scorso luglio, visto che in quel caso si trattava di una finale, ma il difensore del Barcellona e degli iberici Gerard Piqué non crede che la sua nazionale parte avvantaggiata: “E’ una partita totalmente diversa. Il torneo è diverso, il calore è diverso e loro stanno giocando bene. Hanno vinto le prime due partite e poi hanno perso contro il Brasile, ma hanno lottato duramente in ogni momento”.

Intervenuto in conferenza stampa al termine dell’incontro vinto contro la Nigeria, il roccioso difensore non ha voluto farsi illusioni sulla finale:  “Il campo questa sera era in buone condizioni e questo ci ha aiutato, anche se il caldo è stato più intenso. Ci è servito per abituarci. Adesso cerchiamo di non parlare di una probabile finale, è già successo nell’ultima Confederations Cup nel 2009 ed abbiamo perso in semifinale contro gli Stati Uniti. Ora pensiamo all’Italia”.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!