Confederations Cup 2013: la classifica marcatori dopo la terza giornata

-

Clicca qui per la classifica marcatori finale

E’ sempre Fernando Torres il capocannoniere della Confederations Cup 2013. L’attaccante spagnolo, in rete anche contro la Nigeria, sale a quota 5 gol, precedendo l’uruguayano del Palermo Abel Hernandez, che in una sola partita ha messo a segno nel 4 reti.

Passi in avanti anche per Neymar, tre realizzazioni in altrettante partite disputate per il brasiliano, e Luis Suarez, autore di una doppietta contro la Cenerentola Tahiti. Un dato che impressiona non poco: nelle dodici partite della fase a gironi sono stati realizzati la bellezza di 58 gol, per una media di quasi 5 reti a partita.

Confederations Cup 2013 – Classifica marcatori dopo la 3/a giornata

5 gol: Fernando Torres (Spagna)

4 gol: Hernandez (Uruguay)

3 gol: Oduamadi (Nigeria), Villa (Spagna), Hernandez (Messico), Neymar (Brasile), Suarez (Uruguay)

2 gol: Echiejile (Nigeria), Jo e Fred (Brasile), Balotelli (Italia), Silva (Spagna), Okazaki (Giappone), Jordi Alba (Spagna)

1 gol: Paulinho e Dante (Brasile), Pirlo, De Rossi, Giovinco, Giaccherini e Chiellini (Italia), Pedro, Soldado e Mata (Spagna), Lugano, Forlan, Lodeiro e Perez (Uruguay), J.Tehau (Tahiti), Honda, Kagawa (Giappone), Obi Mikel (Nigeria)

autogol : J.Tehau pro Nigeria, Uchida pro Italia

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!