Confederations Cup 2013: la classifica marcatori finale

-

Sono lo spagnolo Fernando Torres e il brasiliano Fred i vincitori della classifica dei marcatori della Confederations Cup 2013. Entrambi giunti a quota 5 gol, c’è da dire che l’attaccante delle Furie Rosse ne ha segnati ben 4 in una sola partita, quella contro Tahiti, mentre il bomber della Fluminense è stato decisivo nella conquista del titolo, realizzando le sue reti anche in semifinale e finale.

Alle loro spalle ecco Neymar, miglior giocatore della competizione, e Abel Hernandez, per il quale vale lo stesso discorso fatto per Torres; per quanto riguarda l’Italia, sono stati ben otto gli azzurri andati a segno, col solo Balotelli, però, a segnare più di un gol. E’ stata comunque una Confederations Cup ricchissima di gol, ben 68 in appena 16 incontri, con una media di più di quattro marcature a partita.

Confederations Cup 2013 – Classifica marcatori dopo la 3/a giornata

5 gol: Fernando Torres (Spagna), Fred (Brasile)

4 gol: Hernandez (Uruguay), Neymar (Brasile)

3 gol: Oduamadi (Nigeria), Villa (Spagna), Hernandez (Messico), Suarez (Uruguay), Cavani (Uruguay)

2 gol: Echiejile (Nigeria), Jo e Paulinho (Brasile), Balotelli (Italia), Silva (Spagna), Okazaki (Giappone), Jordi Alba (Spagna)

1 gol: Dante (Brasile), Pirlo, De Rossi, Giovinco, Giaccherini, Chiellini Astori e Diamanti (Italia), Pedro, Soldado e Mata (Spagna), Lugano, Forlan, Lodeiro, e Perez (Uruguay), J.Tehau (Tahiti), Honda, Kagawa (Giappone), Obi Mikel (Nigeria)

autogol : J.Tehau pro Nigeria, Uchida pro Italia

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!