Rugby: Italia beffata all’ultimo alla Scozia

-

Beffa dell’ultimo istante per l’Italia di rugby, che al Loftus Versfeld di Pretoria (Sud Africa) cede 29-30 alla Scozia, al termine di una gara non proprio bellissima. Poca la qualità, anche se il XV azzurro è stato a un passo dal successo che avrebbe dato un senso a questo viaggio nell’emisfero Sud.

Numeri alla mano, all’Italia non basta la marcatura di Sarto, oltre alla meta tecnica concessa dall’arbitro Leighton Hodges (Galles). Gli scozzesi, reduci dall’onorevole sconfitta contro gli Springboks (30-17), vincono di un soffio, cavalcando i punti di Scott, Lamont e Strokosch.

Alasdair Strokosch, l’uomo che ha risolto il match, milita attualmente nel Top 14 francese con la maglia dell’USAP Perpignan.

South African Quadrangular tournament – Finale 3°/4° posto

ITALIA-SCOZIA 29-30

Arbitro: Leighton Hodges (Galles)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!