Mondiale Under 20: il programma della 1/a giornata

-

Scatta oggi alle ore 18:00 la diciannovesima edizione del Mondiale Under 20, rassega iridata che si svolgerà in Turchia fino al prossimo 13 luglio, giorno della finalissima. Una competizione da sempre fucina di nuovi talenti, occasione d’oro per i talent scout di tutto il mondo per osservare da vicino i campioni del domani; un torneo che ha messo in mostra, tra gli altri, Maradona e Messi, oltre all’ultimo fenomeno in ordine di tempo Neymar.

Il Mondiale si aprirà con le gare della 1/a giornata e che coinvolgeranno i gironi A e B. Come detto fischio d’inizio alle ore 18:00 per le partire Francia-Ghana (Girone A) e Cuba-Corea del Sud (Girone B); alle 21:00, poi, scende in campo la grande favorita Spagna, che affronta a Istanbul i pari età degli Stati Uniti, mentre a Kayseri la Nigeria saggia le ambizioni di vittoria del giovane Portogallo del selezionatore Couceiro.

Grande attenzione soprattutto per Francia e Spagna, entrambe facenti parte del Girone A; transalpini e iberici sono due delle pretendenti al successo finale, con i galletti del CT Mankowski che punterà sui suoi calciatori più rappresentativi Pogba e Kondogbia, oltre al difensore del Lione Umtiti. Rojita, invece, che non dovrebbe avere particolari problemi nel superare gli statunitensi: occhio a Deulofeu e ai giovani canterani del Real Madrid.

Mondiale Under 20 – 1/a giornata

Ore 18:00
Francia-Ghana (Girone A)
Cuba-Corea del Sud (Girone B)

Ore 21:00
Stati Uniti-Spagna (Girone A)
Nigeria-Portogallo (Girone B)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!