Confederations Cup 2013: la top 11 di MP dopo la 2/a giornata

-

Completata la seconda tornata di gare della Confederations Cup 2013, è ora di stilare la nostra consueta Top 11, la squadra ideale con i calciatori che maggiormente si sono distinti in questo turno della rassegna brasiliana. Non poteva mancare Fernando Torres: è vero, la Spagna si è solamente allenata contro Tahiti, ma quattro gol segnati in una sola partita fanno pur sempre curriculum.

A nostro giudizio, però, il miglior giocatore in assoluto della 2/a giornata è stato il giapponese Honda, un vero e proprio incubo per l’Italia che tuttavia è riuscita a battere i Samurai Blu e a qualificarsi. Benissimo anche Neymar, funambolico attaccante della nazionale brasiliana, che si sta confermando come una delle maggiori stelle della Confederations.

L’allenatore scelto è italiano, ma non è Cesare Prandelli, Alberto Zaccheroni, guida di un Giappone straordinario, sfortunato e anche un po’ ingenuo nel buttare al vento la partita contro gli azzurri, dicendo anzitempo addio alla competizione.

Confederations Cup 2013 – 2/a giornata

Top 11 (4-3-3): Julio Cesar (Brasile); Omeruo (Nigeria), David Luiz (Brasile), Sergio Ramos (Spagna), Nagatomo (Giappone); Obi Mikel (Nigeria), Kagarwa (Giappone), Honda (Giappone); Fernando Torres (Spagna), Neymar (Brasile), Forlan (Uruguay). CT: Zaccheroni (Giappone).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!