Confederations Cup 2013: Nigeria-Uruguay, le probabili formazioni

-

Gara già decisiva per le sorti del Girone B della Confederations Cup 2013 quella che a Salvador metterà contro la Nigeria e l’Uruguay. Super Aquile e Celeste si contendono nello scontro diretto il secondo posto del gruppo, visto che nell’altra gara di serata la Spagna batterà certamente Tahiti. In caso di successo, i nigeriani si qualificherebbero matematicamente; al contrario, tutto sarebbe ancora in bilico, con i campioni del Sud America che avranno il vantaggio di affrontare gli oceanici nell’ultimo incontro del girone.

QUI NIGERIA: il CT nigeriano Keshi non dovrebbe apportare particolari modifiche all’undici iniziale schierato nella gara d’esordio. A centrocampo spazio ancora a Ogude, con il laziale Onazi non al meglio della condizione che andrà in panchina. In attacco confermato il milanista Oduamadi, attuale capocannoniere del torneo, mentre salgono le quotazioni di Ideye, che potrebbe soffiare il posto da titolare a Ujah.

Nigeria (4-3-3): Enyeama; Echiejile, Ambrose, Omeruo, Oboabona; Obi Mikel, Ogude, Mba; Ideye, Musa, Oduamadi.

QUI URUGUAY: gara delicata per la Celeste del commissario tecnico Oscar Tabarez. L’Uruguay dovrà assolutamente battere la Nigeria per continuare a sperare nella qualificazione alle semifinali; proprio per questo l’ex allenatore del Milan potrebbe varare una squadra ultra offensiva, con Forlan titolare a completare il tridente con Suarez e Cavani. Spazio a centrocampo anche per il laziale Gonzalez, mentre Gargano dovrebbe partire dalla panchina.

Uruguay (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godi, Caceres; Rios, Perez, Gonzalez; Forlan, Cavani, Suarez.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!