Europei Under 21, Lopetegui: “Norvegia avversario molto ostico”

-

Il coach della Spagna Under 21 Julen Lopetegui, nella conferenza stampa che introduce la sfida con la Norvegia di domani, ha parlato sia delle aspettative iberiche sulla sfida così come ha dato un aggiornamento della questione infortuni, senza ovviamente dimenticare anche qualche elogio agli scandinavi: “Massimo rispetto per tutte le avversarie: anche la Norvegia è un’ottima squadra, al pari dell’Italia. Hanno un’ottima preparazione tattica, sono ordinatissimi  e completi in ogni reparto; inoltre hanno anche quattro rinforzi della Nazionale maggiore“.

Morata o Rodrigo per l’attacco? Abbiamo due opzioni per il ruolo da prima punta e sceglieremo ogni volta, mentre stiamo valutando le condizioni di Camacho: ovviamente speriamo che ce la possa fare. Sono comunque certissimo che chiunque giochi farà il massimo. Dovremo stare attenti alla Norvegia perché sono la formazione con più angoli tirati e più conclusioni nello specchio della porta. Giocano con precisione davanti e sono compatti dietro, oltre ad aver eliminato la Francia negli spareggi e aver sconfitto l’Inghilterra grazie anche ai quattro ragazzi più esperti, quelli che hanno esperienza anche di Nazionale maggiore” segue Lopetegui.

In conclusione credo che la Norvegia sia il test più probante per noi, finora. Noi daremo il massimo” conclude il Ct basco.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!