Perinetti su Gattuso: “Ci aspettiamo tanto da lui”

-

Giorgio Perinetti, consigliere d’amministrazione del Palermo, ha parlato oggi  ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna Stampa”. Tra i tanti argomenti toccati anche il benvenuto al nuovo tecnico, Gennaro Gattuso: “Da lui ci aspettiamo la grinta e il temperamento che aveva in campo – ha detto -. E’ chiaro che poi dovrà saper costruire un gioco a seconda delle situazioni tattiche che si troverà davanti in un campionato difficile come la serie B. I problemi del calcio italiano? Il nostro calcio ha perso competitività – ha aggiunto -, dobbiamo abituarci a pescare giovani o promesse che possano poi diventare calciatori forti. Bisogna aumentare le risorse autonome e faccio riferimento ai settori giovanili e allo scouting. Le altre nazioni lo hanno fatto molto prima ed ora si vedono i risultati”.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!