Norvegia U21, Skullerud: “Mentalità eccellente, ora aspettiamo l’avversario in semifinale”

-

La Norvegia Under 21 è la vera sorpresa del Girone A e forse dell’intero torneo. Con il pareggio ottenuto contro gli Azzurrini, gli scandinavi conquistano un posto in semifinale e attendono di sapere chi sfideranno sabato fra Spagna e Olanda. Il cittì norvegese Tor Ole Skullerud, dopo l’1-1 contro l’Italia si è detto orgoglioso e soddisfatto per l’Europeo giocato finora dai suoi: “Raggiungere la semifinale è un gran traguardo per noi. Sarà difficile scegliere l’undici titolare. Siamo felici di aver concluso il girone senza sconfitte, abbiamo un’ottima squadra, considerando gli standard norvegesi. Molti ragazzi giocano all’estero e ciò ci rende più forti. La mentalità del gruppo, inoltre, è eccellente, tutti si sacrificano per i compagni. Sono orgoglioso di questo gruppo. Oggi abbiamo affrontato l’avversaria più forte, l’Italia gioca bene, ad alti ritmi e nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Nella ripresa abbiamo aggiustato le cose. Chi preferirei sfidare fra Spagna e Olanda? Sono entrambe fortissime, prenderemo ciò che ci capita”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!