Israele U21, Altman impaziente: “Spero di giocare contro l’Inghilterra”

-

La gara di stasera fra Israele e Inghilterra è pressoché inutile dal punto di vista della qualificazione (inglesi già eliminati, agli israeliani servirebbe un mezzo miracolo), ma per Omri Altman sarà una sfida dal sapore particolare. Il diciannovenne israeliano, infatti, milita nel Fulham dall’estate 2011 e vivrà oggi una sorta di derby personale: “Per me non sarà una partita normale. Nell’Inghilterra ci sono molti amici e calciatori contro i quali ho giocato. Ho giocato poco, ma finora è stata una grande esperienza per me. Dalla panchina si capisce l’importanza della competizione. Spero di giocare contro l’Inghilterra”.

Proprio lui che conosce bene la rosa di Pearce, stenta a crederci per la prematura eliminazione inglese dal torneo: “Non so cosa sia successo, non mi aspettavo un epilogo del genere. Pensavo che raggiungessero almeno le semifinali, posso immaginare la loro delusione”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!