Norvegia U21, Skullerud: “Contro l’Italia servirà umiltà”

-

La Norvegia ci ha preso gusto e dopo lo sgambetto all’Inghilterra, sogna una nuova impresa contro l’Italia. Una vittoria stasera contro gli Azzurrini, infatti, oltre a regalare agli scandinavi un posto in semifinale, assicurerebbe loro il primato del Girone. Il commissario tecnico norvegese, Tor Ole Skullerud, alla vigilia ha detto che c’è ottimismo fra i ragazzi e che l’obiettivo è proprio quello di battere l’Italia: “Abbiamo studiato gli Azzurrini, sono una squadra fantastica. Dovremo essere umili e avere fiducia in noi stessi. Possiamo fare un buon risultato, ma dobbiamo fare un grande sforzo. In campo andrà la formazione migliore, perché vogliamo vincere il Girone. Non sarà facile e dovremo lottare parecchio, ma vogliamo vincere. L’umore dei ragazzi è ottimo e i calciatori arrivati dalla Nazionale maggiore ci hanno dato nuove energie e forze fresche. Joshua King e Valon Berisha, su tutti, sono giocatori di grande qualità. C’è grande concorrenza in mezzo al campo e la cosa non mi dispiace affatto”.

E le buone notizie per Skullerud arrivano anche dall’infermeria: Fredrik Semb Berge sarà disponibile per la gara di stasera e con lui anche Vegar Hedenstad, di ritorno dalla squalifica. Intera rosa a disposizione, dunque, e con l’umore alle stelle.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!