Europei Under 21 – Norvegia-Italia, le formazioni ufficiali

-

L’Italia è matematicamente in semifinale, la Norvegia lo è virtualmente, visto che a Israele servirebbe un miracolo per conquistare il secondo posto. Ma il pepe della sfida risiede nella possibilità per la selezione scandinava di togliersi lo sfizio di battere gli Azzurrini e strappargli il comando del Girone A. Skullerud recupera lo squalificato Hedenstad e Semb Berge dopo l’infortunio, ma quest’ultimo parte in panchina assieme a Pedersen, a cui il ct vuole dare un po’ di riposo. Titolari Berisha e King. Mangia deve fare a meno di Lorenzo Insigne e lancia in campo dal primo minuto Saponara, Destro e Paloschi, con quest’ultimo al debutto in questi Europei. Turno di riposo per Verratti e Florenzi, che partono fra le riserve.

Ecco le formazioni ufficiali di Norvegia e Italia Under 21:

Flag_of_NorwayNORVEGIA (4-3-3): Østbø; Linnes, Rogne, Hedenstad, Nordtveit; Berisha, Henriksen, Konradssen; de Lanlay, Nielsen, King.
A disposizione: Haskjold, Kongshavn, Strandberg, Elabdellaoui, Semb Berge, Singh, Eikrem, Johansen, Ibrahim, Berget, Pedersen, Kastrati.
Allenatore: Tor Ole Skullerud.

 

bandiera_italianaITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Regini; Rossi, Crimi, Sansone, Saponara; Paloschi, Destro.
A disposizione: Leali, Colombi, Biraghi, Bianchetti, Verratti, Florenzi, Bertolacci, Immobile, Gabbiadini, Borini.
Allenatore: Devis Mangia.

 

Arbitro: Ivan Bebek (CRO).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!