Olanda U21, ct Pot: “Abbiamo reagito bene al loro gol”

-

C’è grande soddisfazione in casa Olanda dopo il netto successo per 5-1 contro la Russia che ha permesso ai Tulipani di staccare il pass per le semifinali. Queste le parole del commissario tecnico Cor Pot ai microfoni di uefa.com: “Il primo tempo non è stato facile, ma abbiamo giocato bene e abbiamo tenuto più la palla. Penso che abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo e nella ripresa, dopo l’espulsione, è stato tutto più facile per noi. Abbiamo perso un po’ di concentrazione e loro hanno fatto gol. In quel momento ho pensato alla partita contro la Germania che è riuscita a rimontarci portandosi sul 2-2. Ci siamo un po’ spaventati, ma ci siamo risollevati in fretta segnando il terzo gol”.

Gli Oranje hanno ottenuto la qualificazione alla semifinale con una giornata d’anticipo in virtù della vittoria della Spagna contro la Germania. Resta però l’ultima partita del girone contro le Furie Rosse che assegnerà il primo posto nel gruppo B: “La partita contro la Spagna sarà molto importante per noi”. Pot elogia i suoi ragazzi per l’ottimo Europeo disputato sinora: “Sono molto soddisfatto di chi è subentrato in campo dimostrando grande voglia di giocare e offrendo un ottimo contributo. Questo conferma che posso contare su 23 giocatori, non solo su 11”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!