Inghilterra U21, Pearce a un passo dall’esonero

-

Pearce-InghilterraPotrebbe essere finita in Israele l’avventura di Stuart Pearce alla guida della Nazionale Under 21 di calcio dell’Inghilterra, incarico che ricopre dal 2007. All’ex tecnico di Manchester City e Nottingham Forest rischia di essere fatale la brutta parentesi all’Europeo di categoria, dove i Leoni sono stati eliminati con un turno d’anticipo dopo due sconfitte e appena un gol segnato. Stando a quanto riportato dal Sun, nelle prossime ore la Football Association deciderà il futuro di Pearce e il nome dell’eventuale sostituto, con Gareth Southgate, ex manager del Middlesbrough, in netto vantaggio. Non vanno però trascurate le candidature di Peter Taylor e Phil Neville.

Interrogato sull’argomento David Bernstein, presidente uscente della FA, non si è voluto sbilanciare: “Avremo un colloquio dopo il torneo – ha detto -. L’eliminazione è un vero peccato perché la squadra ha giocato molto bene, ma non è riuscita a segnare abbastanza. Stuart ha svolto un buon lavoro per un lungo periodo, lavorando in un contesto non facile. Valuteremo con calma”.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!