Grecia – Marton Fülöp scopre tumore alla mano e rescinde con l’Asteras Tripolis

-

Una stagione con la maglia dell’Asteras Tripolis fatta di grandi soddisfazioni si conclude nel peggiore dei modi. Marton Fülöp, portiere dei Galacticos d’Arcadia e precedentemente di tante squadre inglesi, ha rescisso il contratto che lo legava al club ellenico dopo aver scoperto un tumore, per fortuna benigno, alla mano. Quei dolori improvvisi ai tendini, che lo hanno fermato nel finale di stagione, non erano purtroppo causati da sovraccarico o contusioni.

Lo stesso giocatore ungherese ha voluto essere franco con i suoi tifosi e i suoi ammiratori, rilasciando una bella intervista: “Sono sicuro che tra pochi mesi sarò pronto mentalmente e fisicamente per tornare a giocare a calcio. Se farò la giusta riabilitazione, i medici dicono che non ci sarà nessun problema. Sono immensamente grato a tutti per i messaggi e gli auguri”.

“In allenamento, a febbraio, ho sentito un forte dolore alla mano: sanguinava e non riuscivo a tendere il dito medio, sentivo qualcosa. Ho immediatamente contattato il dottor Ferenc Tòth, chirurgo leader in Ungheria, che mi ha subito consigliato di operarmi. Da allora ho una grossa cicatrice sul mio braccio, ma mi sto ristabilendo e posso tornare in azione. E’ stato un anno di successi per me, ma non volevo mettere la squadra nella scomoda situazione di affrontare il mio problema: ora voglio solo rimettermi. Sento che devo essere onesto coi tifosi, per questo ho parlato apertamente della mia malattia”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!