FA Women’s Super League: campionato in pausa

-

Va in pausa la FA Women’s Super League, la massima lega professionistica di calcio femminile inglese. A causa degli impegni internazionali, in particolare dell’Europeo, il campionato si ferma con la attuale classifica, interessante quanto poco vincolante visto il basso numero di incontri disputati.

Nel dettaglio, è un primo scorcio di stagione piuttosto interessante, con l’attenzione del pubblico concentrata sullo stato di forma delle inglesi che Hope Powell porterà a Svezia 2013.

Rispetto agli anni scorsi, impressiona il ruolino di marcia del Liverpool, certo atteso da prove insidiose ad Agosto ma migliorato tantissimo rispetto alle disastrose ultime campagne nazionali. Le Reds, prima dello stop, hanno battuto 4-1 il Birmingham City, vincitore della FA Cup 2012 e visto anche in Italia nella doppia sfida al Verona in Champions League. Non il più facile degli avversari, ma la campagna di rafforzamento in sede di mercato, insieme al lavoro di club e staff, inizia a pagare: Birmingham Ladies cadute sotto i colpi di Rolser (doppietta), Bronze e Dowie.

Foto Liverpool Ladies FC - FA WSL Team
Foto Liverpool Ladies FC – FA WSL Team

Negli altri incontri del fine settimana, le Bristol Academy Women piegavano le Lincoln Ladies con punteggio di 2-1, mentre il Chelsea veniva strapazzato l’Everton con un perentorio 4-1. Il poker in trasferta ha permesso alle ospiti un bel balzo in classifica, dove Liverpool e Bristol comandano a quota 15. Molto però dipenderà, al rientro dalla kermesse europea, dall’Arsenal, fresco vincitore della FA Cup che vanta 2 gare da recuperare.

FA Women’s Super League – Ultimi risultati

Bristol Academy Women-Lincoln Ladies 2-1
Liverpool Ladies-Birmingham City Ladies 4-1
Chelsea Ladies-Everton Ladies 1-4

CLASSIFICA: Liverpool e Bristol 15 (6), Everton 8 (6), Chelsea (7) e Arsenal 7 (4), Birmingham 6 (6), Lincoln 3 (7), Doncaster 2 (4)

N.B.: fra parentesi il numero di incontri disputati

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!