Israele U21, Luzon: “Non siamo qui per fare le comparse”

-

Il pareggio della Norvegia all’ultimo secondo nella partita inaugurale del torneo non è andato giù a Guy Luzon, commissario tecnico dell’Under 21 israeliana. Il secondo impegno del Girone A mette di fronte Israele e Italia, in una delicata sfida per i padroni di casa, che non possono permettersi passi falsi. Ne è consapevole Luzon, che in conferenza stampa ha sottolineato la forza degli Azzurrini di Mangia: “Sono rimasto molto impressionato dalla prova dell’Italia contro l’Inghilterra. Assieme all’Olanda, finora, è la squadra che più mi ha colpito. Sono forti, veloci e con grande qualità. I giocatori che più mi sono piaciuti sono Insigne, Verratti e Borini.

Luzon è tornato sul match contro la Norvegia, che nonostante la delusione di una vittoria sfumata all’ultimo, ha regalato al suo Paese il primo punto e i primi gol nel torneo continentale: “Siamo soddisfatti per il punto e i gol segnati. L’Italia è molto più forte di noi, ma non siamo qua per fare le comparse. Siamo in corsa per la qualificazione, penso che oggi faremo meglio. Voglio vedere un calcio divertente e la mia squadra lo sa fare”.

Intanto due notizie dall’infermeria: Marwan Kabha non sarà della partita per un problema allo stomaco riportato mercoledì contro la Norvegia. Luzon, però, può consolarsi col recupero del capitano Nir Bilton, che pare abbia recuperato dalla botta ricevuta alla gamba destra.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!