Spagna Under 21, De Gea: “Siamo più forti di due anni fa”

-

Forse la vera stella della Spagna Under 21 è proprio lui: David De Gea, portierone del Manchester United e fresco vincitore della Premier League. La mancata convocazione con la Nazionale maggiore per la Confederations Cup non pesa più di tanto al giovane portiere, che anzi dice di stare bene nell’Under 21, che a suo avviso è più forte di quella che si è laureata campione due anni fa in Danimarca: “Sono molto contento di essere qui, ho molti amici e c’è un ambiente incredibile. Giocheremo in un girone molto forte, con squadre con diversi giocatori di livello internazionale, ma anche noi abbiamo gente molto buona con voglia di vincere. Ciò che abbiamo vissuto in Danimarca due anni fa rimane impresso nella memoria. Normalmente, questo tipo di competizioni le si vive una volta sola, ma io, Thiago e Muniain abbiamo la fortuna di poterci rigiocare”.

I numeri di De Gea con la Rojita sono quasi perfetti: “Non ricordo nemmeno una sconfitta subita da quando gioco con questa squadra. Attraversiamo un periodo di forma straordinario, speriamo di continuare così”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!