Spagna Under 21, Robles: “Abbiamo ambizione e mentalità vincente”

-

Joel Robles sta vivendo il suo sogno e spera che nessuno lo svegli. Prima l’FA Cup conquistata con il Wigan, ai danni del blasonato Manchester City, ora la Nazionale Under 21. Il posto da titolare fra i pali della Spagna è un miraggio, vista la presenza di David De Gea, ma il portiere, in prestito dall’Atlético Madrid, non perde l’entusiasmo: “Il ruolo di favoriti del torneo non ci spaventa. Anzi, ci dà motivazioni in più. Il nostro un gruppo di ferro? Abbiamo molto rispetto nei confronti di Olanda e Germania, ma c’è anche la Russia. L’abbiamo sfidata in amichevole da poco e abbiamo vinto 3-1, ma la partita degli Europei sarà un’altra cosa”.

Robles fissa l’obiettivo della Rojita: “Sicuramente il titolo. Questo gruppo ha molta ambizione e possiede una mentalità vincente. Confidiamo di poter difendere il titolo conquistato nel 2011”. Il portiere spagnolo non ha dubbi su quali giocatori potranno rivelarsi decisivi in Israele: Thiago e Isco sono due grandissimi calciatori, ma la nostra vera forza è il gruppo e l’ambiente che si è creato è ideale. Però il calcio è strano e può sempre succedere di tutto”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!