Italia U21, Caldirola: “Che emozione la fascia di capitano”

-

Il capitano dell’Italia Under 21 Luca Caldirola, intervistato da uefa.com, ha parlato dal ritiro di Milanello dell’imminente Europeo in cui la formazione azzurra è considerata tra le favorite alla vittoria finale: “Conto tantissimo sul gruppo, questo è sicuramente un fattore che potrà darci una forza importante per centrare i nostri obiettivi. Tutti insieme stiamo lavorando al meglio in vista di questa manifestazione. È un appuntamento a cui ci stiamo preparando da diverso tempo e a cui teniamo in modo particolare. Abbiamo subito la partita contro l’Inghilterra. Credo che sarà la più importante, dobbiamo partire nel migliore dei modi”.

Al difensore del Brescia è stata assegnata la fascia di capitano, c’è grande soddisfazione nelle parole dell’ex Vitesse: “È un’emozione indossarla. È una responsabilità e un onore essere il capitano dell’Italia, qualcosa che mi rende davvero contento”. Caldirola ha analizzato anche le possibilità di vittoria delle varie nazionali indicando anche le sue favorite al titolo: “Tutte le squadra arrivate fino a qua sono forti e tutte hanno la possibilità di vincere. Spagna e Germania sono le favorite, ma non dimentichiamoci la Norvegia che agli spareggi ha eliminato la Francia”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!