Calcio a 5: finale scudetto, Marca subito avanti contro la Luparense

-

Al Palainfoplus di Bassano del Grappa si è aperta la serie finale per l’assegnazione dello scudetto del calcio a 5 maschile. Di nuove di fronte per la seconda volta consecutiva le due venete Luparense e Marca con quest’ultima che in semifinale è riuscita nell’impresa di eliminare la corazzata Asti, grande favorita per la vittoria finale. Il primo atto si è concluso a favore della Marca che ha ottenuto un importante successo esterno.

Ad aprire le marcature sono proprio gli ospiti con Bertoni, bravo a concretizzare un assist di Nora al 15’. Merlin, però, riesce a portare le due squadre all’intervallo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa Bertoni salva sulla linea una conclusione di Canal; passata la paura la Marca torna nuovamente avanti con Jonas che raccoglie di petto la respinta corta di Putano. Una sfortunata autorete di testa di Borja Blanco sugli sviluppi di un angolo battuto da Gerson riporta equilibrio nel risultato; la gioia dei padroni di casa dura pochi minuti perché Bertoni confeziona a Nora la palla del 2-3 con cui si conclude il match.

Prossimo appuntamento scudetto mercoledì prossimo a campi invertiti alla Zoppas Arena di Conegliano. Intanto sul fronte allenatori la Real Rieti ha ufficializzato Antonio Ricci come nuovo allenatore del club laziale.

FINALE SCUDETTO Gara 1
Luparense-Marca 2-3

Articolo precedente
Prossimo articolo
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!