UFFICIALE: Neymar al Barcellona! Lunedì la firma

-

Neymar ha scelto il Barcellona! Dopo l‘annuncio del Santos di aver accettato le proposte di Real Madrid e Barça arriva anche quello dello stesso talento brasiliano che tramite i propri canali ufficiali sui principali social network annuncia che lunedì firmerà per il club catalano.

“Sono riunito con amici e familiari che mi hanno aiutato a scriver queste righe… non aspetterò fino a lunedì, i miei cari già sanno la mia decisione: lunedì firmerò per il Barcellona — ha scritto l’ormai ex numero 11 del Peixe — “Il mio sentimento per il Santos non muterà, è eterno! Ringrazio tutti i tifosi del Santos per questi nove anni meravigliosi. Solo questo club poteva darmi ciò che ho vissuto dentro e fuori dal campo”. Neymar ha poi concluso: “Domani sarò in campo a Brasília.” — il Santos vi giocherà il primo match del Brasileirão 2013 contro il Flamengo, ndr — “Voglio aver, ancora una volta, l’opportunità di entrare con la divisa e udire la “torcida” urlare il mio nome. Come dice il nostro inno «è un onore che in pochi possono avere».”

Il Pallone d’Oro sudamericano 2011 e 2012 dopo quattro stagioni in prima squadra e più di 100 reti siglate lascia dunque il club che l’ha calcisticamente svezzato e all’età di 21 anni sbarca in Europa. Nel suo palmarès col club alvinegro spicca la Copa Libertadores conquistata nel 2011; tra i titoli vinti figurano anche una Copa do Brasil, una Recopa Sudamericana e tre campionati paulisti.

Subito dopo l’annuncio del giocatore anche il Barcellona ha dato il benvenuto al suo nuovo fuoriclasse sia tramite twitter che con un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale in cui definisce Neymar «‘O’Rei’ of the 21st century» e in cui precisa la durata quinquennale del contratto.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!