Taça de Portugal: la maledizione di Guttmann colpisce ancora. Benfica battuto dal Guimaraes in finale

-

Si conclude nel peggiore dei modi quella che in casa Benfica verrà sicuramente ricordata come l’annata più amara della gloriosa storia del club lusitano. Dopo aver perso alla penultima giornata il titolo nazionale e la finale dell’Europa League, le aquile di Lisbona cadono anche nella finalissima della Taça de Portugal, la coppa nazionale portoghese, perdendo 2-1 contro il Vitoria Guimaraes.

Un crollo inaspettato quello della squadra del tecnico Juan Jesus contro una squadra ampiamente alla portata del Benfica; biancorossi che pure si erano portati in vantaggio con Gaitan, ma SoudaniRicardo Pereira ribaltano il risultato, segnando nel giro di un paio di minuti le reti che regalano la coppa ai bianconeri. Per il Benfica, invece, solo amarezza per una stagione davvero stregata.

Coppa del Portogallo – Finale

Benfica-Vitoria Guimaraes: 1-2 (30′ Gaitan (B), 79′ Soudani (V), 81′ Ricardo Pereira (V))

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!