Giro d’Italia: Vincenzo Nibali domina sulla salita delle Tre Cime di Lavaredo

-

Vincenzo Nibali dimostra ancora una volta di non avere rivali e trionfa sulla salita delle Tre Cime di Lavaredo sotto un’inedita neve primaverile. Il ciclista siciliano sigilla in questo modo un Giro d’Italia da applausi, vinto con cuore, tattica e grande volontà. Il suo attacco sul tratto più duro della salita non ha avuto risposte; i colombiani Uran e Betancur sono rimasti al suo inseguimento, ma sempre a debita distanza e senza mai impensierirlo, mentre in difficoltà sono apparsi Evans e Scarponi, riusciti solo nel finale a limitare i danni. La carovana rosa si prepara dunque a chiudere i battenti con l’ultima tappa di domani, la passerella fino a Brescia dedicata ai velocisti dove il britannico Mark Cavendish cerca la vittoria e il primato nella classifica a punti. La maglia azzurra riservata agli scalatori va invece a Stefano Pirazzi che l’ha conquistata a Firenze e la porterà fino a Brescia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!