Jorge Jesus: “Momento importante per il Benfica”

-

Jorge Jesus, allenatore del Benfica, parla dell’imminente finale di Europa League contro il Chelsea. Il tecnico portoghese affida le sue parole a Uefa.com tramite un’intervista ricca di ricordi e voglia di entrare nella storia.
Vincere l’Europa League potrebbe essere un momento molto importante nella storia del club, per i giocatori e per tutto lo staff. Arrivare in finale è un grande traguardo di per sé, ma vincere sarebbe ancora più bello. Il Benfica è sempre sotto pressione: in ogni competizione a cui partecipa, l’obiettivo è arrivare in finale e vincere. So che il periodo migliore del Benfica sono stati gli anni 60. Io sono nato nel 54, ma conosco la storia del club perché l’ho letta e perché al nostro campo di allenamento ci sono tante foto”.
La squadra portoghese, che vanta 32 titoli nazionali e solo tre vittorie a livello internazionale (alle due Coppe dei Campioni sopracitate si aggiunge la Coppa Latina del 1950), vuole portarsi a casa il trofeo. Ma non sarà una sfida facile, anche se lo stesso Jorge Jesus è onorato di affrontare una squadra così forte e ricca di ex giocatori del Benfica: “È un onore giocare contro il Chelsea. Ha quattro nostri ex come David Luíz, Ramirez, Paulo Ferreira e Hilário. Siamo contenti di averli come avversari in finale”.
L’appuntamento con la storia avrà il suo epilogo domani sera (mercoledì 15 maggio) allo stadio Amsterdam Arena. Momento storico non solo per il Benfica, ma anche per lo stesso Jorge Jesus che potrà vincere il suo secondo trofeo internazionale dopo l’Intertoto acquisito nel 2008 quando sedeva sulla panchina del Braga.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!