Confederations Cup 2013: la lista dei convocati del Brasile di Scolari

neymar brasileSono 23 i convocati dal CT della nazionale brasiliana Luis Felipe Scolari in vista della Confederations Cup 2013 che si terrà in Brasile dal 15 al 30 giugno prossimo. Della lista del tecnico verdeoro non fanno parte nomi eccellenti, come quello di Kakà, Ronaldinho e soprattutto Pato, tornato in patria anche per riconquistare la maglia della Seleçao.

Un solo “italiano” convocato, il laziale Hernanes, premiato dal baffuto selezionatore nonostante una stagione con più bassi che alti. Ci saranno anche Julio Cesar e Thiago Silva, nonché la stella Neymar. Il Brasile, lo ricordiamo, farà parte del Gruppo A, lo stesso di Italia, Giappone e Messico.

Brasile – I convocati ufficiali per la Confederations Cup 2013

Portieri: Julio Cesar (QPR), Jefferson (Botafogo), Diego Cavalieri (Fluminense);

Difensori: Thiago Silva (PSG), Réver (Atlético-MG), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Daniel Alves (Barcellona), Jean (Fluminense), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atlético Madrid);

Centrocampisti: Fernando (Grêmio), Hernanes (Lazio), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Corinthians), Oscar (Chelsea), Lucas (Psg),

Attaccanti: Jadson (San Paolo), Hulk (Zenit), Bernard (Atlético-MG), Leandro Damião (Internacional), Fred (Fluminense), Neymar (Santos).