Una prodezza di Ciano costringe il Varese al pareggio

-

Il Varese spreca contro un Crotone in vacanza: ad Oduamadi risponde una prodezza di Ciano nel finale. 

A dispetto della vigilia il Crotone, si presenta in terra lombarda, sì priva di motivazioni ma sicuramente dall’ottimo bagaglio tecnico. Il biglietto da visita, comunque, non è dei migliori con Pettinari che stende il difensore Rea con una brutta gomitata, non ravvisata dal direttore di gara. I padroni di casa sprecano fin dalle prime battute e ciò comporta la rabbia dei tifosi locali. Il Crotone dà vita a ottime manovre offensive ma pecca in fase difensiva, così al 29′ è un gol di Oduamadi a portare avanti i padroni di casa: tutto nasce dalla rovesciata di Neto Pereira e la corta ribattuta di Caglioni. Difesa pitagorica da rivedere; sempre Oduamadi sfiora il raddoppio con una magia ma pecca in sfortuna. Prima della fine del primo tempo è Pettinari a sfiorare il pareggio ma senza successo.

A inizio ripresa il Crotone preme il piede sull’acceleratore e rischia di portare a casa il pareggio ma deve fare i conti con un Bressan che fa gli straordinari e compie due autentici miracoli: prima su Torromino, poi su Checucci. Il Varese prova a colpire in contropiede con Oduamadi – migliore in campo – che serve Forte: il giovane attaccante della Primavera, clamorosamente, sbaglia. La partita per i pitagorici si complica nel finale con Abruzzese, già ammonito nel primo tempo, che finisce anzitempo la gara per doppia ammonizione. Quando tutto sembra destinato al successo lombardo ecco la perla del napoletano Ciano: il calciatore pitagorico incastona la palla sotto il sette facendo gelare il “Franco Ossola”. Il Varese, così, adesso è costretta a un’autentica finale con il Brescia, il Crotone chiude con dignità la stagione mostrando che, in questo calcio, qualcosa è cambiato.

Tabellino

Varese-Crotone: 1-1 (1-0)

VARESE (4-2-3-1): Bressan; Pucino, Troest, Rea, Franco; Zecchin (dal 7′ st Filipe Gomes), Kone; Ferreira Pinto, Neto Pereira (dal 42′ st Lazaar), Oduamadi; Ebagua (dal 1′st Forte). A disposizione: Bastianoni, Scapuzzi, Tripoli, Marino. Allenatore: Andrea Agostinelli.
CROTONE (4-3-3): Caglioni; Matute, Abruzzese, Checcucci, Migliore; Eramo, Crisetig, Galardo (dal 18′ st Leto); Torromino, Pettinari (dal 28′ st Falconieri), De Giorgio (dal 14′ st Ciano). A disposizione: Concetti, Riggio, Vinetot, Correia. Allenatore: Massimo Drago.

Arbitro: Francesco Borriello della sezione di Mantova (Di Francesco-Alassio).
Marcatori: Oduamadi (VA) al 29′ pt; Ciano (CR) al 41′ st.
Note:Ammoniti: Rea (VA), Forte (VA), Franco (VA), Ciano (CR), Falconieri (CR). Recupero: 1′ p.t./4’s.t.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!