Coupe de France féminine: colpaccio Saint-Étienne

-

Gran bel colpo del Saint-Étienne, che nella prima semifinale di Coupe de France féminine, la Coppa di Francia di calcio femminile. Vittoria un po’ a sorpresa per Les vertes, dato il secondo posto in campionato delle parigine, cui spettava dunque il rango di favorite.

Le emozioni e le reti iniziano nel primo tempo. Al 27′, padrone di casa avanti grazie all’accelerazione di Lavaud, che trova Chaumette per l’1-0. Match sbloccato e PSG tutto proteso nel tentativo di pareggiare, anche per rivendicare il suo maggiore tasso tecnico. Il raddoppio dell’Asse arriva nella ripresa: all’83’ Gherbi batte Benameur per il 2-0 definitivo, che qualifica la finalista che non ti aspetti.

Successo storico per l’AS Saint-Étienne, fondato nel Luglio 1977 e vincitore del Challenge de France già due stagioni fa, grazie al successo sul Montpellier in quel di Buxerolles (Stade de la Pépinière).

Programmata per domani l’altra semifinale Montpellier-OL, con le campionesse di Francia ancora in corsa sui tre fronti: una stagione che sa di triplete, ma la buccia di banana è dietro l’angolo…

Coupe de France féminine – Semifinali

Saint-Étienne-Paris St. Germain 2-0
Montpellier-Lyon (Domenica 12 Maggio ore 15)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!