Copa de la Reina: Espanyol-Levante 1-1 emozionante

-

BARCELLONA – Alla Ciutat Deportiva di Sant Adrià de Besòs si è giocata l’andata dei quarti di finale della Copa de la Reina tra Espanyol e Levante. La sfida molto combattuta è terminata in parità con il punteggio di 1-1 grazie ad un rigore sullo scadere per le catalane.

Tempo sereno e tanta gente presente sugli spalti per l’andata dei quarti di Copa de la Reina tra Espanyol e Levante. Le catalane Campionesse in carica partono subito a mille e impensieriscono la difesa, ben impostata, delle valenciane un paio di volte. Il Levante si affida soprattutto alle ripartenze, spesso con le incursioni di Anabel e Alba. Alla mezz’ora l’Espanyol va vicino al gol con una bella iniziativa di Brenda, assistita dalla fantasista Débora, che però spreca. Quando il pareggio sembra il risultato del primo tempo ecco la rete valeriana: Anabel sfrutta una indecisione fuori area della difesa bianco-blu e spara un tiro angolato che beffa portiere e pubblico.

La ripresa è decisamente di marca Espanyol che insiste sulle fasce per arrivare al pareggio. Ci provano in tutti i modi le catalane che sospinte da un tifo decisamente caloroso trovano la forza di crederci fino in fondo. Il tempo passa e il risultato non cambia. I cambi dalle panchine generano forze fresche per continuare la lotta. Proprio quando tutto sembra deciso ecco spuntare fuori il “sentiment” Espanyol; Mari Paz al 92′ tenta l’incursione solitaria e viene toccata in area. L’arbitro non ha dubbi (anche se dal vivo c’erano) e decreta il rigore. Gimbert si incarica della battuta e spiazza il portiere, riportando la festa sugli spalti e il risultato in parità.

Tabellino

Espanyol: Mariajo, Torrejón, Sonia, Mari Paz, Gimbert, Monforte, Débora, Mesaguer, Vilanova (Clàudia, min.83), Brenda (Willy, min.56) i N. Mendoza.

Levante UD: Paños, Maider, Prim, Ruth, Alicia (Mariví, min.90), Fernández, Anabel (Mariajo, min.90), Alharilla, Alba, Buceta (Nerea, min.75) i Bernauer.

Gol: 0-1, Anabel (L) (min.45) i 1-1, V. Gimbert (E) Rigore (min.92).

Arbitro: Jordi Pertegal.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!