Cagliari, Pulga: “A Verona per vincere e far parlare di noi”

-

Ivo Pulga, l’allenatore del Cagliari, è intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa al Cagliari Point di viale La Playa. Il tecnico rossoblù ha la serenità di chi ha raggiunto il suo obiettivo: una salvezza anticipata, nonostante le difficoltà reali incontrate dalla squadra (dalla questione Is Arenas, all’arresto di Cellino). “Vogliamo che si continui a parlare di noi e delle nostre vicissitudini. Per far sì che ciò accada, dobbiamo fare risultato contro il Chievo, dunque andiamo a Verona decisi a far punti”. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del Cagliari.

Interrogato sulla questione legata allo stadio, il tecnico non ha saputo fornire risposte: “Non so cosa succederà nei prossimi mesi. Dobbiamo comunicare alla Lega uno stadio entro il 30 giugno. Se non dovessimo trovarlo in Sardegna, sarebbe una grave sconfitta per l’intera isola”.

Il Chievo è reduce dalla sconfitta contro il Genoa e non è ancora matematicamente salvo. Facile pensare che scenderà in campo con una grande voglia di riscatto e per cercare di prendersi i 3 punti, che per i clivensi significherebbero salvezza con tre turni d’anticipo: “Il Chievo è una squadra che non si sbilancia”, spiega Pulga, “gioca con un 5-3-2 ed è molto pericoloso nelle ripartenze. Dobbiamo stare attenti a non concedere spazi”.

Non trapela nulla dalle parole del tecnico su quella che potrebbe essere la formazione rossoblù domani al Bentegodi: “Faremo le ultime valutazioni nell’allenamento odierno. Si può giocare con una prima punta o anche senza, come abbiamo fatto in passato”.

Intanto, è stato reso noto anche l’elenco dei convocati del Cagliari per l’anticipo della 35/a giornata di Serie A. Oltre allo squalificato Pinilla, Pulga e López dovranno fare a meno anche degli infortunati Pisano, Avelar, Cabrera e Cossu. Prima convocazione per la giovane punta Loi, classe 1996.

Ecco l’elenco dei 19 rossoblù per la trasferta di Verona:

Portieri: Agazzi, Avramov;

Difensori: Ariaudo, Astori, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini;

Centrocampisti: Casarini, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan;

Attaccanti: Ibarbo, Loi, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!