Brescia: Roberto Baggio futuro presidente?

-

Gino Corioni, presidente del Brescia Calcio, da tempo culla il sogno di rivedere Roberto Baggio avere un ruolo attivo nella sua squadra; già a gennaio aveva dichiarato al quotidiano Giornale Di Brescia: “Ho un progetto per Baggio. Presidente o allenatore decida lui… Lo inviterò a cena prossimamente”. Pochi giorni dopo è arrivata l’apertura di Vittorio Petrone, manager del divin codino: “Siamo interessati. A Brescia siamo stati bene e torneremmo volentieri. Parliamone…”.

A distanza di mesi sono avventuti i primi contatti ufficiali tra Corioni, Baggio e Petrone;  nel corso dei colloqui si è discusso di ruoli (a Baggio piacerebbe quello di presidente e Corioni sarebbe disposto ad accontentarlo), delle ambizioni del club, della realizzazione del nuovo impianto sportivo e della ricerca di nuovi investitori. Il nodo da sciogliere riguarda proprio la costruzione del nuovo stadio: Gino Corioni chiede infatti che i candidati sindaco del comune lombardo integrino nella loro campagna elettorale la realizzazione di un nuovo impianto per il Brescia Calcio; mentre per la ricerca di nuovi soci, finalizzata a creare una società più solida, si sono mossi alcuni imprenditori di Lumezzane. Ora il presidente Corioni aspetta di concretizzare le belle parole e di avere tra le mani un progetto tangibile da poter presentare alla stampa.

Gianluca Paris
Gianluca Paris
Ventiduenne bresciano fedele alla Juventus fin dalla nascita, le sue passioni sono lo sport e la musica rock. MondoPallone è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!