Sunderland – Di Canio: “Se vinciamo contro il Villa, saremo più tranquilli”

-

Paolo Di Canio punta alla terza vittoria consecutiva. Tre punti che significherebbero salvezza praticamente ottenuta, dato che porterebbe i Black Cats a quota 40 punti, con otto lunghezze di distacco sul Wigan. E’ pur sempre vero che i Latics non muoiono mai, ma con sei squadre a dividere il Sunderland dalla zona rossa, la missione sembrerebbe compiuta.

Il Northern Echo riporta le dichiarazioni del tecnico romano: “Se battessimo il Villa, avremmo una grande chance di alzare l’asticella e aspettare le due partite casalinghe. Ciò non vuol dire che potremo rilassarci, bensì che non sapremo farci intimorire da nessuno. Non sono per niente sorpreso dal cambiamento della squadra ed è un complimento, perché ho sempre saputo che sono molto bravi. Adam Johnson, per esempio, abbiamo visto di cosa è capace nelle ultime due gare e può giocare anche meglio. Non è una critica, sono solo convinto che le sue qualità siano ancora migliori. Certe volte ti ritieni impressionato da un giocatore, perché pensavi fosse più scarso, ma non è questo il caso: i miei ragazzi sono tutti dei bravi giocatori, ma possiamo migliorare ancora giornata dopo giornata”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!