Palermo – Kurtić: “Scommetto un milione di euro che ci salviamo”.

-

Non c’è solo il risveglio di Josip Iličič nella ricetta dei cinque risultati utili consecutivi del Palermo. Ieri un ispirato Garcia ha fatto dannare la retroguardia interista, Arevalo Rios e Barreto sono stati attentissimi in mediana e il “crestato” Jasmin Kurtić ha dato il suo contributo in dinamismo e distribuzione di palloni.

Lo sloveno, autore di pregevoli prestazioni, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Se continuiamo così, siamo i favoriti per la salvezza. La vittoria sull’Inter è già passata, abbiamo fatto solo un piccolo passo avanti. Non dimentichiamoci che domenica c’è la Juve e dovremo fare un’altra battaglia. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma io ci credo. Scommetterei 10 euro? In genere non scommetto, ma in questo caso scommetterei 1 milione di euro che il Palermo rimane in Serie A”.

Alla rosea ha parlato anche Abel Hernandez, rientrato da un lungo infortunio, ma subito in forma. Suo l’assist per il gol di Iličič nel derby siciliano e il tiro angolatissimo, che per poco non decretava il 2-0 sull’Inter. L’uruguaiano ha detto: “Peccato, ero già pronto ad esultare, ma Handonović ha toccato la palla di quel tanto che è bastato a deviarla. Stiamo parlando di uno dei portieri più forti del momento. Va bene così. E’ stata una grande vittoria, oggi saremmo salvi, ma invece dobbiamo dare ancora di più già a partire da domenica con la Juve. Un mio gol? Spero che arrivi presto’’.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!