Inter femminile: è Serie A!

-

Trionfa l’Inter femminile, che rilancia i colori nerazzurri nell’olimpo del calcio in rosa. La formazione meneghina, grazie al 5-1 inflitto all’Union Villanova, ottiene anzitempo il tagliando per l’accesso alla massima serie, dove un’altra area potenzialmente metropolitana farà compagnia alla capitale, che poche settimane or sono si godeva la promozione della RES Roma (Girone D).

Da parte delle ragazze interiste, un campionato di alto livello, fatto di costanza e una lunga lotta là davanti. Tripletta per Regina Baresi, figlia del grande Beppe, difensore dell’Inter dal 1977 al 1992, attuale vice di Stramaccioni. Significative le dichiarazioni rese dallo stesso capitano a Fcinter1908.it: “non ho mai sbagliato un rigore quest’anno, e non potevo scegliere partita migliore per fare 3 gol: li dedico a mia madre. L’Inter di papà ha perso 2-0? Non lo sapevo ancora, (ride) in caso di necessità potrebbero convocare me…“.

Inter femminile Milano LogoPer l’A.S.D. Femminile Inter Milano una promozione che dà lustro a tutta l’attività del club. Con la promozione del Valpo Pedemonte (Girone B) e dell’Inter, oltre che della RES Roma da tempo campionessa anticipata del Girone D, la Serie A2 resta incerta ai piani alti sono nel Girone A, dove occorrerà attendere l’ultima giornata per il verdetto definitivo.

Riportiamo di seguito, così come riportati dal sito ufficiale della Lega Calcio Dilettanti, sezione calcio femminile, i risultati di questa 10a giornata di ritorno. Ricordiamo come sempre che l’ufficialità degli stessi è data solo dal comunicato ufficiale che verrà diramato prossimamente dagli organi preposti.

SERIE A2 – GIRONE A – 10 GIORNATA RITORNO – 14 / 04 / 2013

Matuziana Sanremo-Atletico Oristano 0-3
Sarzanese-Castelfranco 2-5
Alessandria-Cuneo S. Rocco 1-0
Molassana Boero-Femminile Alba 0-0
Villacidro-Real Arenzano 0-2
Spezia-Scalese 0-3

SERIE A2 – GIRONE B – 10 GIORNATA RITORNO – 14 / 04 / 2013

Anima e Corpo Orobica-Franciacorta 4-1
Brixen Obi-Real Meda 0-4
Valpo Pedemonte-Tradate Abbiate 3-0
Zensky Padova-Trento 1-0
Südtirol Damen-Vicenza 6-0
ha riposato: Real Bardolino

SERIE A2 – GIRONE C – 10 GIORNATA RITORNO – 14 / 04 / 2013

Olimpia Vignola-Bocconi Sport Team 0-2
Mestre-Castelvecchio 0-0
Jesina-Imolese 6-4
S. Zaccaria-Milan 12-2
Gordige-Vittorio Veneto 0-3
Inter Milano-Union Villanova 5-1

SERIE A2 – GIRONE D – 8 GIORNATA RITORNO – 14 / 04 / 2013

Caira-Acese 1-1
Res Roma-Chieti 4-0
Ester-Pink Sport Time 0-3
Ludos-Real Marsico 3-1
Foligno-Women Civitavecchia 3-1

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!