Sneijder: “Mourinho è stato come un secondo padre per me”

-

Nel calcio spesso le strade dei calciatori e degli allenatori si dividono. Un anno si è sulla stessa barca a gioire insieme delle vittorie, e magari anni dopo ci si rincontra da avversari a darsi battaglia. Ma i legami che si creano rimangono scolpiti nel cuore e nella memoria di chi li ha vissuti.
E domani, nella sfida di Champions League tra Real Madrid e Galatasaray sarà proprio così. Un giocatore, Wesley Sneijder, che affronterà il suo passato calcistico. Il trequartista olandese dei Leoni di Istanbul giocherà contro la sua ex squadra e contro il suo ex allenatore ai tempi dell’Inter.
Il quotidiano spagnolo Marca ha raccolto le parole di Sneijder, che dice: “Il Real mi piace molto, ma se devo scegliere a chi voglio più bene, dico senz’altro Mourinho. Lui per me è stato come un secondo padre. E’ una persona molto speciale per me, mi ha dato fiducia sin dal primo momento in cui sono arrivato all’Inter e io ho sfruttato questa situazione giocando come mai avevo fatto fino a quel momento. E’ un vero amico. Mou non è come gli altri allenatori, è speciale. La sua chiave è nel saperti convincere, nell’aiutarti quando non stai bene. E’ sempre al corrente di tutto e sa sempre come aiutare i giocatori. A volte facendo una cosa, a volte facendone un’altra, ma tutto sempre per il bene della squadra. E’ per questo che posso avere solo buone parole per lui“.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!