Liga, 27/a giornata: Barça e Rayo regolano Deport ed Espanyol. Colpo di coda del Maiorca

-

Dopo il successo per 2-1 del Real Betis nell’anticipo del venerdì, questa sera è sceso in campo il Barcellona nella 27/a giornata della Liga spagnola. I blaugrana, in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Milan, regolano 2-0 il Deportivo La Coruna al Camp Nou. Di Sanchez e Messi le due marcature catalane che rafforzano ancor di più il primo posto in classifica. Non va oltre l’1-1, invece, il Malaga di Manuel Pellegrini che impatta in casa del Valladolid e si porta a +1 sul Betis quinto in classifica con il Valencia pronto a fare il colpaccio, domenica, e portarsi così al quarto posto.

Nelle altre due sfide il Rayo Vallecano regola 2-0 l’Espanyol con i gol di Dominguez e Piti. Una sconfitta indolore per i catalani ormai lontani dalla zona rossa della classifica mentre per il Rayo si tratta di tre punti molto importanti che permettono ai biancorossi di accorciare a -3 dal quarto posto che vale a fine stagione la Champions League. Infine, colpo di coda del Maiorca che batte 2-1 il Siviglia con la doppietta di Alfaro e si porta a -1 dal Real Saragozza quart’ultimo che qualora dovesse finire stasera il campionato, risulterebbe l’ultima squadra a salvarsi.

LIGA – 27/a Giornata

Venerdì

Real Betis-Osasuna 2-1 (19′ Molina (R), 77′ Silva (O), 79′ Castro (R))

Sabato

Rayo Vallecano-Espanyol 2-0 (9′ Dominguez, 77′ Piti)
Valladolid-Malaga 1-1 (8′ Demichelis (M), 41′ Manucho (V))
Barcellona-Deportivo La Coruna 2-0 (38′ Sanchez, 88′ Messi)
Maiorca-Siviglia 2-1 (16′ e 66′ Alfaro (M), 61′ Negredo (S))

Domenica

Athletic Bilbao-Valencia
Levante-Getafe
Celta Vigo-Real Madrid
Atletico Madrid-Real Sociedad

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!